Ergo Life Nutrition

 

Il modello nutrizionale personalizzato è sempre un obiettivo da raggiungere solo se si rispettano le singole esigenze fisiologiche dettate da tutti i momenti della nostra Vita: lavorativa, emozionale e neuro-ormonale.

Particolare attenzione, perciò, viene data alla QUALITÀ degli alimenti, soprattutto durante una fase di adattamento all’altura e all’attività sportiva di alta montagna.

Per raggiungere tale idoneità è indispensabile sostenere i ritmi biologico-energetici del corpo attraverso alimenti semplici da digerire durante l’attività sportiva, formativi e costruttivi durante la fase di riposo-restauro.

La cucina integrata sarà a disposizione con idee alimentari e salutistiche, come lo snack da asporto del mattino o del cocktail di pompelmo e olio rigenerante per il fegato o i grassi buoni proposti come sostegno di organi vitali come i reni, il pancreas, il cuore e soprattutto il sistema nervoso o la proposta di crostacei di qualità per favorire il nutrimento delle cartilagini articolari per la prevenzione delle artrosi.

Melissa

Calmante, favorisce la digestione, contro la depressione

 

Betulla (foglie)

Diuretica, depurativa, anticellulite

 

Malva

Antinfiammatoria, espettorante, tosse, bronchiti

 

Salvia

Proprietà antisettiche e balsamiche, utile nella cura del diabete, contro i disturbi del ciclo e della menopausa

 

Calendula

Antinfiammatoria, effetto benefico sul fegato, gastrite

 

Equiseto

Favorisce la re-mineralizzazione del sistema osteo- articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli; contro smagliature, rughe e cellulite. Osteoporosi, accrescimento scheletrico degli adolescenti, postumi di fratture, artrosi (grazie all’azione che esercita sia sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo) e le tendiniti (migliora l’elasticità dei tendini).

 

Sambuco

Azione diuretica, diaforetica, antinevralgica, emolliente, lassativa, antifibrillante, emetica, antireumatica, debolmente antinfiammatoria, stimola la secrezione bronchiale, depurativa

 

Menta

Azione decongestionante e balsamica: la menta ha un’azione rinfrescante, decongestionante e fluidificante delle secrezioni dell’apparato respiratorio, pertanto viene utilizzata per curare il raffreddore, la febbre e la tosse

 

Ortica

Effetto emolliente, grazie al quale viene impiegata nel trattamento delle malattie croniche della pelle, specialmente in caso di eczemi, eruzioni cutanee e contro l’acne; pulisce, rigenera e rende più bella la pelle. Consigliata anche in caso di convalescenza, denutrizione, esaurimento e contro anemie e mancanza di ferro

 

Esempi di tisane


Cardiotonico:
 melissa, menta piperita

Per gli amanti dello sport: sambuco, menta, ortica

Ricostituente: fiori di sambuco, melissa

Diuretico Purificante Disintossicante: ortica, equiseto, foglie di betulla

Aromatica: melissa, menta piperita, calendula

 

 

Ergo Life Nutrition

Raggiungi il modello nutrizionale personalizzato.